image1.jpeg
image1.jpeg

Viale Vittorio Veneto 161/D. Catania


phone
whatsapp

facebook
whatsapp

Spazio Danza | Catania


whatsapp

095 8032148

spaziodanza@icloud.com

www.spaziodanzacatania.it

Spazio Danza
Spazio Danza
160-mqhohv7vpipf1hgf2ic1

  LuigiD'Amico 

unnamed

tesserino tecnico: 1°, 2°, 3° LIVELLO E LIVELLO ORO LIDCI

tesserino tecnico: T24.05ET ASC 1°, 2°, 3° LIVELLO E LIVELLO ORO ASC

Spazio DanzaSpazio DanzaSpazio DanzaSpazio DanzaSpazio DanzaSpazio DanzaSpazio DanzaSpazio Danza3886eca3-324b-4bbd-819a-ae4aa31d6236img_1393image0.jpegimage2.jpegimage1image0.jpeg

  tesserino tecnico: 202423062 ASI FEDERCARIBE

Nipote del grande maestro Salvo di Mauro, maestro di danza scomparso nel 2002 e direttore artistico del teatro massimo Vincenzo Bellini di Catania, Luigi D’Amico è l’attuale proprietario della scuola e direttore artistico della stessa.
Impegnato nel mondo della danza sin da piccolo frequentando la scuola di danza classica “Spazio Danza” dello zio Salvuccio, (come amavano chiamarlo in famiglia).

È infatti dallo stesso zio che eredità l’arte e la tecnica che impiega per lanciarsi, da piu’ grande, attraverso l’impegno e la dedizione, nella carriera di ballerino di danze caraibiche, grazie anche all’incontro con la Maestra Elisa Percolla che caratterizza la maggior parte dei suoi studi, crescendolo nel vero senso della formativamente nel vero senso della parola.

Con il passare degli anni, sarà proprio la maestra Percolla a fargli conoscere un’altra persona essenziale nel suo cammino , il Maestro Santiago Baldoncini, con scuola a Torino, considerato uno dei massimi esponenti della salsa Portoricana, con lui studia minuziosamente il vero stile Purtorriqueno, da cui acquisisce sabor, elegancia, y coqueteria. Successivamente Luigi D'Amico inizierà un lungo cammino di studio che dura tutt'oggi con i Maestri Daria Mingarelli, Pietro Mingarelli e Yusely Gomero. È grazie a questi ultimi , che oggi , Luigi ha caratterizzato e specializzato il suo stile prettamente Puertoriqueno.

Studierà anche col Maestro Massimo Lupo, con cui studia la storia e ritmica.

Grazie a quest’ultimo consegue col massimo dei voti il diploma Oro di Danze Caraibiche. Studdierà anche con i massimi esponenti della salsa Portoricana nel mondo, quali il Maestro Felipe Polanco, il maestro Tito Ortos ed il Maestro Enzo Conte, ma soprattutto, seguendo sempre le orme dei Maestri Daria Mingarelli, Pietro Mingarelli e Yusely Gomero. Con loro, conseguirà in aggiunta, anche il diploma ASI Federcaribe riconosciuto dal CONI.

Oltre ad essere il direttore artistico di Spazio Danza, insegna danze caraibiche, tra cui Salsa, Son, Mambo, Cha cha cha, Bachata e Merengue.

Come creare un sito web con Flazio